Chi siamo

Noi crediamo in ciò che facciamo.

Siamo una realtà familiare la cui idea nasce da una necessità personale: un’acqua qualitativamente migliore.

Proprio per questo ci siamo dati da fare, intraprendendo delle ricerche sulla qualità dell’acqua che scorre dai nostri rubinetti.

Da quest’ultime sono emerse problematiche legate alla sua contaminazione, dovute ai materiali e alle condizioni delle tubature delle proprie abitazioni, che spesso sono datate e mal ridotte.

Perciò abbiamo capito quanto fosse importante cercare una soluzione ad un problema che riguarda tutti noi: la possibilità di avere un’acqua pura e sicura nelle nostre case a basso costo, perché l’acqua è una necessità.
Così nel 2016 abbiamo deciso di agire, incoraggiati anche dall’esperienza consolidata sul campo dopo anni di riparazioni occasionali di impianti di trattamenti delle acque e filtrazione, durante i quali abbiamo compreso e studiato il loro funzionamento e i problemi legati ad essi.

Il risultato? La creazione di sistemi per il trattamento e recupero dell’acqua senza l’utilizzo di prodotti chimici e a ridotto impatto ambientale, pensati per le diverse esigenze.

Noi di ITI miriamo ad incentivare l’impiego di impianti ecologici per contrastare lo spreco di acqua, l’inquinamento da plastiche o da prodotti chimici solitamente utilizzati nel settore, ma anche di continuare a crescere, innovarci e migliorarci rimanendo sempre in linea con i nostri valori e la nostra visione, perché la nostra forza è la sostenibilità.

SCOPRI I NOSTRI MATERIALI

Filtrazione mediante carboni attivi

Filtrazione mediante quarzite