Depurazione per Piscine e Spa

L'acqua delle piscine deve subire un trattamento depurativo e disinfettante per rimanere chiara e pulita, eliminando le sostanze nocive, batteri, virus, alghe e altri organismi patogeni, al fine di garantire la sicurezza dei bagnanti.

Nelle piscine, siano esse interne o esterne, termali, adibite per attività di balneazione o parchi acquatici, è presente una gran quantità di materiale organico, come tessuti di pelle e fibre tessili. Si tratta di elementi inquinanti che determinano la torbidità dell'acqua, a cui bisogna aggiungere altre sostanze colloidali, come saliva, sapone e cosmetici, grassi della pelle, foglie ed altri elementi esterni.

I metodi di disinfezione usati per contrastare questi agenti inquinanti devono rispettare determinati requisiti, risultando inoffensivi e non-irritanti per bagnanti e custodi. La ITI utilizza solo materiali biologici quali carboni attivi e quarzo per i propri impianti.

I disinfettanti più comuni sono quelli a base di cloro, sostanza capace di eliminare i microorganismi patogeni presenti nell’acqua. Tuttavia occorre prestare molta attenzione alle dosi che, se risultano eccessive, possono causare irritazione delle mucose e degli occhi. L'esposizione prolungata a cloro o altri agenti chimici può provocare affaticamento, raffreddori cronici, problemi di voce, irritazioni agli occhi, emicrania, irritazioni alla gola, eczema e infiammazioni alla fronte. Spesso sono proprio gli addetti alle piscine a lamentare tali sintomi. Il processo depurativo proposto dalla ITI permette di ovviare a queste problematiche, garantendo illimpidimento e filtrazione biologica nel pieno rispetto della salute di bagnanti e dipendenti.

Piscine e SPA

 

L'acqua derivante dal processo di ozonizzazione dei depuratori ITI inoltre, risulta composta da un'alta percentuale di elettroni, il ché garantisce anche un'azione benefica sulla pelle, contrastando l'invecchiamento precoce. Questa caratteristica la rende perfetta anche per le Spa e i centri di bellezza, dove l'effetto estetizzante e curativo non può che creare un reale vantaggio in termini di immagine, oltre che economico, per la Vostra attività.